giovedì 18 dicembre 2014

SUGGERIMENTI IN ZONA ROMA SAN GIOVANNI - RISTORANTI


Aggiornamento del 3/1/2015

Ristorante-pizzeria-griglieria
RICOMICIOdaTRE - I Vitelloni - Via Amiterno 52 - 06 7081150

************
La regola che seguo per consigliare ai clienti del bed & breakfast St. John Villa dove andare a mangiare è molto semplice. Consiglio un ristorante solo se risponde a uno di questi requisiti:
  1. Il ristorante ha una reputazione consolidata a livello cittadino
  2. Il ristorante mi è stato consigliato da qualcuno che conosco e di cui riconosco la capacità di riconoscere la buona cucina; avendo un figlio cuoco professionista e una figlia che è stata sposata con uno chef, non devo andare molto lontano
  3. L'ho provato personalmente e sono rimasto soddisfatto.
Oggi mi soffermo su quelli che ho provato personalmente nelle immediate vicinanze del St. John Villa.

Una delle caratteristiche della zona di San Giovanni, che ho descritto qui, è quella di essere una zona autenticamente "romana" e intensamente vissuta. E' quindi estremamente facile trovare posti dove mangiare bene a prezzi onestissimi, proprio perché i ristoratori della zona hanno una consolidata clientela locale e non quella "mordi-e-fuggi". Insomma, non ci sono i tipici ristoranti per turisti (sottinteso "da spennare").

I posti che finora ho provato e che mi sento di consigliare sono tre.

Cucina romana
Romolo e Remo - Via Pannonia 22 - telefono 06 77208187

Ristorante-pub-pizzeria
Robivecchio - Via Gallia 78 - telefono 06 70497506

Pesce
Mosca Matta - Via Rimini 13/17 - telefono 06 64821932

Prossimamente ho intenzione di provarne qualcun altro per estendere questa lista in modo da presentare una maggiore possibilità di scelta.

Sperando che i miei gusti corrispondano ai vostri, vi auguro buon appetito.

Vincenzo

Nessun commento:

Posta un commento